Serramenti -

Serramenti

Serramenti -

Serramenti

Serramenti Torino: i nostri infissi.

Con il termine serramenti si fa riferimento a diverse tipologie di prodotti e di finiture estetiche fondamentali anche e soprattutto per la sicurezza di un edificio. Distinguiamo prima di tutto gli infissi interni, applicati tra una stanza e l’altra, dagli infissi esterni, posizionati tra l’interno e l’esterno. I serramenti interni sono strutture costituite da un telaio fisso e da elementi mobili come porte, finestre, battenti, pannelli e vetri. I serramenti esterni sono, invece, strutture più robuste che proteggono un edificio dalle intemperie, dagli agenti atmosferici e da eventuali manomissioni. Nella scelta dei propri infissi è importante trovare il giusto compromesso tra funzionalità ed estetica. Per questo i nostri punti vendita di serramenti a Torino e Chieri garantiscono un’ampia scelta e tante opzioni di personalizzazione.
Serramenti - finstral-3
Serramenti -
Serramenti -
Serramenti -
Serramenti -
Serramenti -
Serramenti -
Serramenti -

Serramenti Torino: materiali e manutenzione.

Gli infissi sono realizzati generalmente in tre materiali principali: alluminio, legno e PVC. Ogni elemento o combinazione di materiali ha delle caratteristiche precise da analizzare durante la scelta.

In particolare, nel nostro showroom di serramenti a Torino puoi trovare:

  • Infissi e serramenti in PVC
  • Infissi e serramenti in PVC e alluminio
  • Infissi e serramenti in legno
  • Infissi e serramenti in legno e alluminio
  • Infissi e serramenti in allumino

Per valutare il materiale più adatto alle tue esigenze è importante prestare attenzione alla tipologia di abitazione, al design e ai gusti personali, ai diversi costi e alle differenti necessità di manutenzione.

Serramenti a Torino in legno.

Il legno è un materiale di pregio, scelto da sempre per l’estetica e la qualità che rendono elegante e accogliente ogni abitazione. È un materiale ecologico e non inquinante, robusto e resistente, ma anche e soprattutto un ottimo isolante a livello termico e acustico che consente di risparmiare sui consumi. Se da un lato, quindi, gli infissi in legno richiedono costi maggiori di installazione e di manutenzione, in particolare quelli esterni in contatto con gli agenti atmosferici, dall’altro garantiscono strategicamente un risparmio economico nel lungo periodo grazie alla durata maggiore e all’elevata qualità.

Serramenti a Torino in alluminio.

L’alluminio è un materiale molto utilizzato per gli infissi perché è isolante e ha un’ottima resistenza e un’elevata durata nel tempo. Inoltre, garantisce numerosi vantaggi come la malleabilità e la conducibilità elettrica, termica e sonora. Gli infissi in alluminio sono leggeri e versatili, per questo non richiedono costante manutenzione e sono riciclabili al 100%. Nei nostri showroom di serramenti a Torino e Chieri puoi trovare numerose personalizzazioni di colore e rifiniture e molti stili differenti.

Serramenti a Torino in PVC.

Il PVC è uno dei materiali più richiesti per i serramenti, perché è eco-compatibile e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. È un materiale plastico versatile, che si adatta a tutte le tipologie di costruzione e abitazione. Garantisce un perfetto isolamento termico e un ottimo isolamento acustico, migliorando la classe energetica di ogni alloggio e determinando un importante risparmio economico. Gli infissi in PVC sono durevoli nel tempo e resistenti agli agenti atmosferici, per questo richiedono minimi interventi di manutenzione. Come tutti i nostri serramenti, sono personalizzabili in base ai gusti e alle esigenze, grazie a una vasta scelta di tonalità di colori ed effetti, come ad esempio effetto legno.
La personalizzazione dei tuoi serramenti a Torino.

Nei nostri showroom di infissi a Torino e Chieri esponiamo numerose varianti di modelli e colorazioni. È fondamentale, infatti, poter personalizzare i serramenti con estetica classica o moderna, colori ed effetti differenti tra interno ed esterno, sistema antieffrazione RC2-RC3 e molte altre personalizzazioni.

Tutti i brand del nostro ampio catalogo garantiscono un’alta qualità dei serramenti, un’elevata durata nel tempo e la massima sicurezza della tua abitazione, per aumentarne comfort e valore.

Nella scelta dei serramenti per la propria casa è, quindi, importante prestare attenzione ai propri gusti, alle tonalità delle pareti e dei mobili, alle collezioni classiche o moderne di infissi e alle caratteristiche generali dell’edificio, per esaltare ogni ambiente e creare un arredamento di design coerente.

Lasciati consigliare dai nostri esperti di serramenti a Torino e Chieri per individuare insieme le soluzioni migliori per la tua abitazione.

Serramenti - finstral-4
Serramenti - housedesign-serramenti-showroom
Infissi Torino: consigli per la scelta.
A cosa prestare attenzione nella scelta dei tuoi nuovi serramenti? Gli infissi sono una parte fondamentale dell’arredamento, che può esaltare o al contrario penalizzare la tua abitazione. Per questo è necessario analizzare attentamente diversi fattori che possono influenzare la tua decisione. I serramenti sono importanti a livello estetico, perché diventano dei complementi d’arredo che valorizzano lo stile della tua casa, ma anche e soprattutto per la sicurezza dell’abitazione e dell’edificio. La fase di ristrutturazione è sempre complessa e delicata, perché richiede attenzione e importanti decisioni a lungo termine. I serramenti sono spesso scelti al termine dei lavori strutturali, per poter individuare i materiali e lo stile più adatto al nuovo arredamento. Non esistono, quindi, infissi migliori in assoluto, ma al contrario ci sono serramenti più adatti allo stile classico o moderno della casa, in linea con le tonalità degli ambienti o completamente in contrasto per dare valore e lucentezza a questi importanti dettagli.

In particolare, i fattori da tenere sempre in considerazione nella scelta degli infissi sono:

  • Il costo
  • I materiali
  • La necessità di manutenzione
  • Il livello di sicurezza
  • L’isolamento termico e acustico
  • La qualità
  • La durata nel tempo
  • Le prestazioni
  • Il risparmio energetico

Come anticipato, esistono diversi materiali, modelli e varianti che ci permettono di ottenere numerose soluzioni di serramenti a Torino e Chieri. Ogni possibilità ha vantaggi differenti, condizionati sempre dal contesto e dalle caratteristiche della tua abitazione.

Per questo è fondamentale affidarsi ai consigli dei nostri esperti che, grazie all’esperienza ventennale e alla passione per questo settore, riusciranno a proporti le soluzioni migliori per i tuoi infissi.

Serramenti -
Serramenti -
Serramenti -
Serramenti -
Serramenti -
Serramenti -
Serramenti -
Serramenti -
Serramenti -

Porte interne

Scopri di più

Serramenti -

Persiane e tapparelle

Scopri di più

Serramenti -

Porte blindate

Scopri di più

Serramenti -

Zanzariere

Scopri di più

Serramenti -

Porte per garage

Scopri di più

Serramenti -

Grate di sicurezza

Scopri di più

Non solo serramenti e infissi a Torino: tutti i nostri prodotti.

I nostri consulenti sono sempre disponibili negli showroom a Torino, in Corso Stati Uniti 16, e a Chieri, in Corso Torino 35, per trovare la soluzione migliore per le tue esigenze. In questi punti vendita puoi trovare, spesso esposti, infissi e serramenti interni ed esterni, ma anche porte interne, porte blindate, porte per garage, persiane e tapparelle, zanzariere e grate di sicurezza. Vieni a scoprire il nostro catalogo in continuo aggiornamento!

Serramenti -

prenota il tuo appuntamento.

Con un professionista abilitato e ordina i tuoi serramenti e infissi nuovi!
Serramenti - logo-white

Richiedi subito un preventivo.

Leggi come trattiamo i tuoi dati nella nostra Privacy Policy