Housedesign presenta come scegliere i serramenti

Come scegliere i serramenti per la tua abitazione: una guida pratica

I serramenti sono un elemento fondamentale di ogni abitazione. Non solo influiscono sull’estetica e sul design dell’edificio, ma svolgono anche un ruolo chiave in termini di sicurezza, isolamento termico e acustico.

Scegliere i serramenti giusti, quindi, è una decisione cruciale che richiede attenzione e conoscenza.

In questo articolo, ti forniremo una guida pratica su come selezionare i serramenti perfetti per la tua abitazione.

Scegliere i serramenti: i materiali

Gli infissi possono essere realizzati in diversi materiali, come legno, alluminio e PVC. Ognuno di questi materiali ha differenti punti di forza, quindi è fondamentale capire quali sono le tue priorità.

Per scegliere i serramenti migliori per la propria abitazione è importante, infatti, valutarne prestazioni, caratteristiche e risultati e individuare così il materiale più adatto alle tue esigenze.

Questi fattori, oltre ai costi di produzione e ai differenti design, influiscono sul prezzo degli infissi, sulle necessità più o meno frequenti di manutenzione e sull’efficienza energetica.

Isolamento termico e acustico

Una delle principali funzioni dei serramenti è quella di garantire un adeguato isolamento termico e acustico. Ciò significa che devono essere in grado di trattenere il calore durante il periodo invernale e mantenere un ambiente fresco durante l’estate. Inoltre, i serramenti dovrebbero offrire anche un buon isolamento acustico, riducendo il rumore proveniente dall’esterno. Per scoprire di più sull’isolamento termico e acustico degli infissi dai un’occhiata al nostro articolo di approfondimento.

Massima sicurezza nella scelta dei serramenti

La tua sicurezza e quella della tua famiglia sono sempre al primo posto.

Per questo, tutti i nostri consigli per scegliere i serramenti per la tua casa e i prodotti dei nostri punti vendita si basano su una verifica completa delle normative europee sulla resistenza all’intrusione.

Offriamo esclusivamente infissi funzionali, inalterabili e dotati, in base alle esigenze specifiche anche di sistemi di sicurezza adeguati, come chiusure multipunto, vetri antisfondamento e serrature di alta qualità.

Scelta del vetro

Un altro fattore importante per scegliere i serramenti è la valutazione del vetro migliore e più funzionale per la propria abitazione.

Selezioniamo principalmente doppi o tripli vetri con complete possibilità di personalizzazione. Tutti i prodotti dei nostri brand partner esposti negli showroom di Torino, Chieri e Santena possono, infatti, essere realizzati su misura per ogni cliente con numerose finiture e dettagli: vetri antieffrazione, vetri satinati, vetri fonoassorbenti e vetri riflettenti.

Valuta il design per scegliere i tuoi serramenti

Oltre alle funzioni pratiche, gli infissi devono anche integrarsi alla perfezione allo stile della tua abitazione. Per questo occorre valutare le esigenze di spazio, di luce e di design per valorizzare ogni ambiente. Ad esempio, le finestre a battente sono tradizionali e offrono un’ampia apertura, mentre le finestre scorrevoli incarnano uno stile moderno e risolvono eventuali problemi di spazio.

Un consulente esperto, per aiutarti a scegliere i serramenti migliori per la tua casa, presta molta attenzione anche agli accessori e agli elementi funzionali ed estetici: meccanismo antivento, soglia ribassata, maniglie e design personalizzato.

Certificazioni e garanzie: un elemento importante nella scelta dei serramenti

Tutti gli infissi dei nostri showroom di Torino, Chieri e Santena sono accompagnati da certificazioni di qualità, come la certificazione CE o l’etichetta energetica. In questo modo garantiamo ai nostri clienti la massima affidabilità, una piena soddisfazione degli standard di prestazione e una completa trasparenza.

La qualità, la resistenza e la durata nel tempo sono fattori determinanti per noi per aiutarti a scegliere serramenti nuovi e performanti.

I nostri consigli per scegliere i serramenti

Scegliere i serramenti per la tua abitazione richiede esperienza e attenzione a diversi fattori.

Insieme valutiamo i materiali e lo stile, consideriamo l’isolamento termico e acustico, verifichiamo la funzionalità e la sicurezza, controlliamo le certificazioni e le garanzie, e troviamo il perfetto compromesso tra budget e qualità.

Richiedi una consulenza dei nostri esperti nei punti vendita di House Design a Torino, Chieri e Santena per scegliere serramenti di qualità che miglioreranno il comfort e la sicurezza della tua abitazione a lungo termine.

Richiedi subito un preventivo.

Leggi come trattiamo i tuoi dati nella nostra Privacy Policy